Indirizzo

Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100

Tutti gli aggiornamenti sul fascicolo sanitario elettronico

Si è concluso il processo di integrazione dei servizi di interoperabilità messi a disposizione delle regioni sull’infrastruttura nazionale, necessaria a garantire l’interoperabilità dei fascicoli sanitari elettronici con il servizio di identificazione degli assistiti attraverso il sistema Tessera Sanitaria.

Con il consolidamento del processo di interoperabilità con le regioni che ad oggi hanno svolto i test, le specifiche tecniche pubblicate il 6 maggio 2015 hanno quindi subito un processo di riorganizzazione funzionale per dare coerenza all’intero lavoro. Sono state strutturate in modo da avere un master, “Specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali di FSE”, che presenta lo scenario architetturale di riferimento e i principali processi di interoperabilità necessari e previsti in sede di prima implementazione del FSE, e una serie di allegati che mirano a dettagliare nello specifico la particolare materia di riferimento.

Queste specifiche sostituiscono le precedenti e definiscono in maniera esaustiva i riferimenti tecnici per lo sviluppo dei servizi di interoperabilità regionali.

Documenti correlati:

Allegato A – Processi di business

Allegato B – Framework e dataset dei servizi base

Allegato C – Affinity Domain Italia

Allegato D – Identificazione di un assistito

Allegato E – Servizi di identificazione

Allegato F – Configurazione delle Porte di Dominio

Specifiche tecniche

da www.agid.gov.it