Indirizzo

Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100

Anac, approvato il bando tipo n.2 “Schema di disciplinare di gara servizi pulizie”

Anac, con delibera n. 2 del 10 gennaio 2018, ha approvato il Bando-tipo n. 2, Schema di disciplinare di gara servizi pulizie, ai sensi dell’art. 213, comma 2 del d.lgs. 50/2016. Il disciplinare si conforma al Bando Tipo n. 1 (servizi e forniture in generale) nei limiti di compatibilità con la specificità dei servizi di pulizia.

Il disciplinare è corredato di una nota illustrativa che, a differenza di quella a corredo del Bando tipo n. 1, illustra unicamente i punti salienti della disciplina dei servizi di pulizia, nonché da una relazione AIR che motiva le scelte effettuate rispetto alle osservazioni degli stakeholders.

Gli allegati al Disciplinare nn. 1, 2 e 3 contengono, rispettivamente, esempi di schede di rilevazione dei fabbisogni delle stazioni appaltanti, proposte di possibili criteri di valutazione dell’offerta tecnica e uno schema di presentazione della medesima da fornire agli operatori economici.

Il Disciplinare-tipo sarà sottoposto a verifica di impatto della regolazione che sarà condotta dopo 12 mesi dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.