Indirizzo

Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100

Sperimentazione gestionale in partnership pubblico-privato dell’ospedale Trigona di Noto

L’Asp di Siracusa ha deliberato la gara per l’affidamento in convenzione della sperimentazione gestionale in partnership pubblico-privato dell’ospedale Trigona di Noto. Il bando di gara sarà pubblicato nella Gazzetta dell’Unione Europea, nella Gurs e nel sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e nell’Albo Pretorio online dell’Azienda. La gara, ad evidenza pubblica con procedura aperta, sarà espletata in modalità telematica e sarà aggiudicata, per la durata di nove anni, in base al criterio dell’offerta economica più vantaggiosa.
 “A seguito della delibera della giunta regionale – dice il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – abbiamo proceduto attraverso gli uffici del Provveditorato e del tecnico a predisporre gli atti di gara nel pieno rispetto della rete ospedaliera secondo le indicazioni della giunta di governo presieduta da Musumeci e dell’assessore Razza. Viene così rispettato dopo anni l’impegno assunto con la comunità locale di riqualificazione dell’offerta sanitaria volta ad aumentare la risposta alla domanda di salute, connessa ad una puntuale analisi dei bisogni sanitari del territorio, in particolare con riguardo alla zona sud della provincia, destinando l’ospedale di Noto a punto di riferimento di eccellenza per l’intero territorio provinciale”.
L’Asp concederà l’uso esclusivo di un’area ubicata al terzo e quarto piano dell’ospedale e la disponibilità della sala operatoria, esclusivamente ad operatori privati già in possesso dell’accreditamento con il servizio sanitario regionale, per l’acquisizione di nuove branche specialistiche strategiche per l’Asp e la contestuale apertura di una Residenza sanitaria assistita con 20 posti letto. (ANSA).