Indirizzo

Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100

Smaltimento rifiuti, siglato un accordo tra Assoram e Assinde

L’accordo riservato ai distributori Assoram include i servizi di raccolta, certificazione e avvio a smaltimento di un’ampia gamma di prodotti farmaceutici a uso umano e veterinario e di dispositivi medici

Nell’ambito del servizio integrato per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, Assinde e Assoram hanno siglato un nuovo accordo. “Sono felice di annunciare questo accordo, con il quale rispondiamo alle esigenze di operatori sensibili alla salvaguardia dell’ambiente, proponendo servizi di ritiro, trasporto e smaltimento che garantiscono attenzione, sicurezza e rispetto della normativa ambientale” dichiara il Presidente di Assinde Luciano Grottola. “Un obiettivo condiviso che rafforza la collaborazione tra gli attori della filiera del farmaco”. Anche Pierlouigi Petrone, numero uno di Assoram è soddisfatto dell’intesa: “La nostra priorità è e resta, in virtù anche dell’emergenza che stiamo vivendo, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera. Siamo davvero fieri dell’accordo stipulato con Assinde: i distributori associati potranno godere di un servizio di smaltimento legale, semplice e sicuro”.

L’intesa

L’accordo riservato ai distributori Assoram include i servizi di raccolta, certificazione e avvio a smaltimento di un’ampia gamma di prodotti farmaceutici a uso umano e veterinario e di dispositivi medici. Assinde, inoltre, mette a disposizione degli associati il servizio di smaltimento dei dispositivi di protezione individuale (Dpi), con l’obiettivo di facilitare il rispetto delle prescrizioni emanate durante l’emergenza sanitaria (circolare del Ministero della salute n. 5443 del 22 febbraio 2020 e al D.P.R. 254/2003).

(fonte: Aboutpharma)