Indirizzo

Corso Matteotti 15,
Cremona, CR 26100

Net4market e l’arte: la mostra di Graziano Carotti presso la sede di Palazzo Fodri

Net4market – CSAmed spalanca le porte all’arte. La sede di Cremona della società di sviluppo software, guidata dall’amministratore unico Gianmaria Casella, ospita infatti la mostra di sculture dell’artista cremonese Graziano Carotti, maestro nella lavorazione della terracotta.

L’esposizione verrà inaugurata venerdì 23 novembre, alle ore 16. Al vernissage, accanto all’artista, presenzieranno il sindaco Gianluca Galimberti e la critica d’arte Tiziana Cordani.

Negli ambienti di Palazzo Fodri al civico 15, dove Net4market si è insediata lo scorso luglio, la personale di Carotti è allestita fino al 31 gennaio, con sculture che colpiscono la sensibilità dell’osservatore. Titolo dell’opera centrale è “Petrolio”, declinato poi, con vari rimandi di natura storica, nelle opere intitolate “Reperti“. L’allestimento è arricchito da busti femminili in cui s’indagano le varie sfumature del dolore.

L’esposizione nasce dalla volontà dell’amministratore di Net4market di creare un forte legame con il territorio, facendo dialogare le discipline scientifiche con le varie forme dell’arte e della cultura.